La storia di Sara
Alla piccola Sara, di soli quattro mesi, è stata diagnosticata una cardiopatia congenita grave, chiamata Tetralogia di Fallot, che necessita di un urgente intervento cardiochirurgico correttivo. In Albania questo tipo di intervento non può essere compiuto, dato che mancano le strutture specializzate necessarie.
La partenza
Quando viene a sapere la sua storia, Flying Angels finanzia e organizza un volo per permettere alla bimba di venire in Italia, dove potrà essere operata. Oltre a questo, Flying Angels si attiva per aiutare Sara e la sua mamma ad ottenere i visti necessari per viaggiare. Il 24 gennaio, mamma e figlia arrivano finalmente a Verona, dove la bimba viene ricoverata.
L'intervento
Sara viene operata con successo il 27 gennaio. Il giorno dopo, come purtroppo spesso accade in questo periodo difficile, la bambina contrae il Covid-19, e deve affrontare alcuni giorni di isolamento, lontana dalla mamma. è un momento triste per Sara, ma presto guarisce, e la mamma è di nuovo accanto a lei per abbracciarla e incoraggiarla.
Il ritorno a casa
Sara e la mamma hanno terminato la loro convalescenza in una casa messa a disposizione dalla ONLUS Il Castello dei Sorrisi e presto saranno pronte per poter tornare a casa.