Chi cerchiamo
Siamo alla ricerca di un Digital Fundraiser interessato ai temi della cooperazione internazionale che, riportando direttamente al Segretario Generale, sarà impegnato nella definizione strategica e nella esecuzione operativa del piano annuale di raccolta fondi e comunicazione (in ambiente digital), garantendone il raggiungimento degli obiettivi generali (in termini di raccolta fondi e di soddisfazione degli stakeholder di riferimento).
La risorsa che stiamo cercando deve dimostrare di avere una esperienza di 3/5 anni in ruoli di comunicazione e marketing digitale, e soprattutto di digital fundraising. Coordinandosi con altre figure chiave interne alla Fondazione (data analyst, direct marketing manager, operativo voli, relazioni esterne) sarà incaricato di:
- Sviluppare e implementare il piano strategico di comunicazione sui canali digitali:
- social (ad oggi IG, FB, Linkedin);
- sito web della Fondazione;
- Definire il PED (piano editoriale digitale) e provvedere alla creazione e alla pianificazione dei relativi contenuti (testi e immagini);
- Gestire il sito web della Fondazione dal punto di vista tecnico, di sviluppo, di contenuto e grafica, in italiano e inglese;
- Gestire e coordinare le campagne di comunicazione a livello digitale;
- Gestire la creazione e l’invio di newsletter/DEM;
- Ideare e realizzare azioni di lead generation;
- Gestire le campagne ADV online (Google ADS, AdGrants e Meta);
- Gestire il relativo budget;
- Elaborare statistiche e analisi per la valutazione del raggiungimento degli obiettivi.
La risorsa, viste le esperienze maturate, dovrà essere in grado di comprendere gli aspetti tecnici, di supervisionare il corretto funzionamento del sito web e il costante presidio dei social. Inoltre, considerate le sue competenze, dovrà dimostrare di essere un punto di riferimento per tutti gli aspetti tecnici e di comunicazione digitale per le altre aree della Fondazione (ufficio progetti, comunicazione istituzionale, fundraising) e nei confronti di agenzie esterne.
Completano il profilo pensiero creativo, abilità nella scrittura e conoscenza della lingua inglese. Il rispetto delle consegne e delle scadenze è fondamentale, come anche la flessibilità e la propensione a lavorare in team.
Dove lavoriamo
Sede di lavoro è Genova (centro storico).
Inquadramento e retribuzione
L’inquadramento è full time, tempo determinato (12 mesi) con interesse da parte della Fondazione ad assunzione a tempo indeterminato. CCNL Commercio e Servizi.
La RAL proposta è di 25/28mila euro, cui si aggiungono buoni pasto e accesso a un sistema di premi e incentivi.
Per candidarsi
Inviare curriculum vitae, lettera di presentazione e almeno 2 lettere di referenze (comprensive di contatti), entro il 15 novembre 2023 all’indirizzo email segreteria@flyingangels.it, specificando nell’oggetto “Ricerca Digital Fundraiser”.