Paola Meneghetti: un angelo per Flying Angels

Paola Meneghetti, la “Pittrice degli Angeli” rinnova per il quarto anno consecutivo la collaborazione con Flying Angels Foundation. Il suo logo e tratto d’autore, l’Angelo dell’Amore, accompagnerà ancora ogni occasione speciale e custodirà i ricordi più felici grazie alle the wedding favors e ai prodotti solidali come i quaderni o i block notes.

Angelo dell'Amore

L’Angelo dell’Amore è un segno che unisce e racchiude molteplici significati: volo, amore, cura, temi fondamentali e fondanti di Flying Angels Foundation ma anche colore, speranza, leggerezza, quello che auguriamo ai bambini che volano con noi verso le cure che cambiano la loro vita.

Una corrispondenza perfetta che si ritrova anche nelle parole della pittrice stessa. Abbiamo, infatti, chiesto a Paola di rispondere a 4 domande per approfondire il suo rapporto con la nostra Fondazione ma anche raccontare sé stessa e la sua arte. Ecco la nostra intervista:

L’Angelo dell’Amore e FAF hanno sicuramente molti tratti in comune ma cos’è che l’ha spinta più di ogni altra cosa ad accogliere e, oggi, rinnovare la collaborazione?

P.M.: “Il charity è sempre stata una parte importante della mia attività artistica, cioè contribuire con la mia creatività verso chi ha più bisogno, in particolar modo quando si parla di bambini. Per quanto riguarda la collaborazione con FAF quello che mi ha spinto a fare la mia parte è stata innanzitutto la sua mission, direi quasi unica nel suo genere in seconda battuta ovviamente l’elemento degli angeli che ci accomuna.

L’Angelo dell’Amore, logo che caratterizza la mia arte, ha trovato fin da subito una corrispondenza nell’accompagnare e supportare questi bellissimi bambini-angeli che volano per trovare una soluzione ai loro problemi di salute.”

Bomboniera cubetto Angelo dell'Amore
Paola Meneghetti

Brillante, colorata, forte: la sua sua arte, ma anche la sua personalità. Chi è Paola Meneghetti?

P.M.: “Una donna che ha dedicato la sua vita alla “passione” per l’arte, per i colori, e per gli Angeli. Quando ero più giovane abitavo in Svizzera ed avevo davanti a me una promettente carriera nel mondo bancario, ma c’era sempre qualcosa che mi mancava e non capivo esattamente cosa fosse. Fino al giorno in cui ho capito che se non avessi seguito il mio vero talento, l’Arte, avrei rischiavo di passare una vita incompleta e mortificata. Una volta fatta la scelta, non è stato facile le cose belle nella vita non sono mail facili, e dopo un lungo ed affascinante percorso di vita sempre accompagnato dall’arte e dai colori, eccomi qui con qualche anno in più ma con la gioia e la spontaneità del giorno in cui ho deciso di seguire il mio cuore.”

I suoi angeli spesso sono senza volto. Cosa significa?

P.M. “Nella maggior parte di casi i miei Angeli sono senza volto per lasciare la possibilità ad ognuno di immaginare quello che o chi si vuole. Tutti noi abbiamo degli angeli nella nostra vita…visibili o invisibili che siano.”

Angelo dell'Amore

Perché scegliere di sostenere Flying Angels Foundation? Il suo personale appello a tutti i donatori

P.M.: “Sostenere Flying Angels Foundation è prima di tutto un gesto di amore… verso questi piccoli angeli-bambini che hanno bisogno di essere curati, ma anche un gesto di amore verso noi stessi, perché donare speranza e sollievo a un bambino è una delle sensazioni più belle che si possa provare.”

Siamo molto grati a Paola Meneghetti per aver scelto di restare al nostro fianco dimostrando che gli angeli sono fra di noi e spesso non hanno le ali ma, sicuramente, un grande cuore.

Potete leggere di più su Paola Meneghetti, la sua bio e come è nata la collaborazione con noi in questo articolo oppure sul suo sito www.pittrice.com

Read also