Daniele e Flying Angels:
in corsa per i bambini ucraini.
Unisciti anche tu, corri insieme a noi. Dona ORA.
Il prossimo 21/22 maggio, Daniele Persico, runner appassionato, papà e professionista in ambito finanziario in ERG, sarà impegnato nella 100 km del Passatore, una tra le più rinomate e dure gare podistiche in Italia: un percorso su asfalto di 100 km da Firenze a Faenza attraversando l’appennino tosco-emiliano, battezzata dal Corriere della Sera come “l’Olimpiade della follia”.
Daniele ha deciso di dedicare questa importante e impegnativa impresa sportiva a un progetto salvavita, insieme a Flying Angels: quello di attivare una raccolta fondi volta a finanziare voli aerei per i bambini ucraini gravemente malati che hanno bisogno di volare e raggiungere urgentemente l’ospedale pronto ad accoglierli e curarli.
La Fondazione infatti è l’unica organizzazione no profit che si occupa di finanziare ed organizzare voli aerei salvaVita per bambini gravemente malati del mondo che hanno bisogno, disperatamente, di raggiungere grazie a un volo aereo un ospedale lontano pronto ad accoglierli ed intervenire, non essendo disponibili nel loro paese di origine strutture e/o personale medico specializzato.
Attualmente è impegnata in modo specifico nel far fronte all’emergenza Ucraina, organizzando voli privati e/o aeroambulanze dai paesi vicini (ad es. Polonia) e finanziando biglietti di andata e ritorno per bambini fino a 18 anni che necessitano di interventi chirurgici salvavita o bambini oncologici i cui piani di cura sono stati interrotti.
“Mi sono iscritto a questa gara perchè è un viaggio: attraverso l’Italia (l’Appennino, le persone, le città e i paesi), attraverso la cultura di uno sport di sacrificio e attraverso me stesso. – spiega Daniele . – Poter viaggiare per me è gioia e crescita ma mi rendo conto che è anche un privilegio. Per questo ho scelto di sostenere Flying Angels e i loro trasporti aerei legati alla guerra in Ucraina. Sostenete il mio viaggio perchè bambini e ragazzi malati possano continuare il loro”.
Insieme a Daniele e Flying Angels
scegli anche tu di fare la differenza:
dona ora e sii parte di questo progetto di speranza, di vita che ci permette di essere presenti and accogliere la richiesta di AIUTO di un bambino ucraino gravemente malato.
Only thanks to your contribution can we intervene and save lives of seriously ill children, bringing themto hospitals and cures they desperately need, through a flight.
In order to ensure secure transactions, we have implemented the best protection standards for online payments on our website.
You can thus donate with the only desire to concretely help a child to fly!