Un altro anno è volato e, con lui, tantissimi bambini.
Facciamo il punto sul 2024 di Flying Angels mentre ci prepariamo a un nuovo anno insieme.
Prima di tutto, i nostri bambini.
Il nostro obiettivo è far volare sempre più bambini ogni anno verso le cure di cui hanno bisogno e che non trovano nel loro Paese e, per farlo, cerchiamo anche di migliorarci sempre, aggiornando i processi e gli strumenti e ampliando costantemente la nostra rete di Partner.
Oggi vogliamo raccontarti il nostro 2024, vedere insieme gli obiettivi raggiunti e, soprattutto, quanti bambini siamo riusciti ad aiutare grazie al supporto dei nostri donatori.
Tanti voli sono già confermati e speriamo di riuscire a organizzarne ancora altri prima della fine dell’anno.
Nel 2024
Dal 1° gennaio al 30 novembre, siamo riusciti insieme a restituire il futuro a 269 bambini di cui 111 hanno affrontato un volo per raggiungere le cure che non erano disponibili nel loro Paese d’origine mentre 158 sono stati curati grazie al lavoro di 8 equipe che hanno volato in Giordania, Uganda, Etiopia, Burkina Faso (2) e Camerun (3).
bambini hanno ricevuto cure SalvaVita
bambini hanno ricevuto cure SalvaVita
hanno preso un volo verso la salute
Dal 2012 ad oggi
Il 2024 ha segnato il raggiungimento di un importante obiettivo: più di 3000 bambini hanno volato dall’inizio della nostra attività nel 2012. È un numero incredibile che ci vede impegnati con una rete di Partner che cerchiamo di rafforzare ogni giorno per essere sempre più efficaci. È proprio per questo che ci siamo fatti promotori del Child Care Italian Network.
Maggio 2024
Nasce il Child Care Italian Network
A maggio 2024 abbiamo presentato a Roma il Child Care Italian Network, neonata rete di solidarietà e accoglienza impegnata per garantire l’accesso alle cure delle bambine e dei bambini in emergenza sanitaria.
Per molti di loro, provenienti da ogni continente ed esclusi da qualsiasi assistenza medica nei propri Paesi d’origine, la possibilità di un intervento sanitario in Italia è spesso l’unica speranza di vita e questo fenomeno è da anni sotto gli occhi di numerose organizzazioni non profit italiane, impegnate per garantire il diritto alla cura dei bambini.
Il Network, i cui primi firmatari sono Associazione KIM, Emergenza Sorrisi, Flying Angels Foundation, Fondazione Cuore Fratello, Il Castello dei Sorrisi e Una Voce per Padre Pio, nasce come sistema aperto e ha come fine ultimo la tutela del diritto alla salute e alla cura dei bambini.
Un nuovo progetto in difesa dei bambini, per ampliare l’accoglienza in Italia sensibilizzando e coinvolgendo le Istituzioni.
Nel 2024, insieme, abbiamo finanziato moltissimi voli, portato avanti importantissimi progetti e creato eventi indimenticabili
Scopri tutti i progetti a cui puoi ancora dare il tuo contributo, guarda le storie dei bambini che hanno volato con noi e tutte le nostre attività nelle news.
Insieme, potremo fare ancora di più nel 2025. Siamo già al lavoro su nuovi progetti ed eventi!
Tempo di bilancio…
Per noi la trasparenza è fondamentale. Desideriamo condividere tutte le nostre attività, i casi dei bambini che ci chiedono aiuto e alcune delle loro storie ma soprattutto l’uso che facciamo delle donazioni.
Per questo ogni anno elaboriamo il Bilancio Sociale dell’anno precedente.
Qui ti proponiamo un estratto dell’ultimo bilancio 2023 che è uscito a settembre, con qualche nota del nostro Presidente sul progetto triennale 2023-2025 “In Volo Diritti alla Salute”, sul quale stiamo concentrando molte delle nostre energie e, nell’ambito del quale è stato creato anche il Child Care Italian Network.
Puoi trovare la versione integrale del bilancio insieme a tante altre informazioni e documenti nella pagina Trasparenza.
E ancora… i nostri bambini!
Chiudiamo questo piccolo resoconto del nostro anno con i bambini, unico focus e motore della nostra attività. Ecco tutti i piccoli viaggiatori che stanno affrontando in questo momento l’operazione che gli permetterà di riabbracciare il loro futuro o sono ancora in attesa di un volo per ricominciare a sperare. Ci sono tantissimi modi in cui puoi aiutarli
Diventa portavoce di Flying Angels Foundation organizzando una raccolta fondi personale a casa, in ufficio, in piazza, online…, ricordati di assegnarci il tuo 5×1000 in dichiarazione dei redditi o, ancora, acquista uno dei nostri prodotti solidali o condividi il tuo momento di gioia con noi ordinando le bomboniere solidali. Resta al nostro fianco durante tutto l’anno. Se ti viene in mente qualcosa a cui non abbiamo ancora pensato, contattaci che lo creeremo insieme!