La storia di Ayden
La storia di Ayden in Flying Angels è uno splendido esempio di come l’amore sia la forza più potente della vita.
Il caso di Ayden ci è stato segnalato da “Il Castello dei Sorrisi”, un partner di lunga data che recentemente ha raccontato la nostra collaborazione in un articolo sul nostro sito.
Appena abbiamo ricevuto la richiesta di volo per questo piccolo bimbo con la sindrome di Down, una coppia si è fatta avanti per sostenerne le spese.
Valeria e Matteo hanno voluto celebrare il loro matrimonio regalando ad Ayden la possibilità di accedere alle cure urgenti di cui aveva bisogno. Ayden, infatti, a neanche un anno, doveva volare da Tirana a Verona con la sua mamma per un’operazione di correzione della cardiopatia congenita.
Ayden è riuscito ad essere sottoposto all’operazione prima ancora che Valeria e Matteo celebrassero la loro unione.
Il loro splendido gesto verrà ricordato nel giorno del matrimonio nelle bomboniere scelte dagli sposi con l’angelo della vita e sicuramente per sempre nella vita di Ayden.
La partenza
Grazie al sostegno di Valeria e Matteo, Ayden è partito il 16 marzo con la sua mamma da Tirana ed è atterrato a Verona, dove è stato subito ricoverato perché appariva molto affaticato. Sono stati effettuati tutti i controlli pre-operatori e, due giorni, dopo è stato operato.
L'intervento
L’operazione è andata molto bene e il 25 marzo Ayden è stato trasferito in pediatria per terminare la degenza. Il 28 marzo è stato dimesso, ma è rimasto ancora per un periodo in Italia per effettuare tutti i controlli post-operatori necessari.
Il ritorno a casa
Ayden è ripartito lunedì 8 aprile, di nuovo in forze e con un rinnovato appetito; è ritornato dalla sua famiglia riportando a casa un messaggio di amore senza confini.