Il piccolo Isli nasce a Tirana nel 2016, affetto da una cardiopatia congenita, con forte impatto sulla sua vita, ogni giorno, sin dall’inizio.
L’Albania è un paese in via di sviluppo ed anche se continuano ad esser fatti tanti progressi nel campo medico, la situazione è ancora precaria, essendoci solo il centro di Tirana che ha la possibilità di esaminare e curare solo alcune patologie.
Così, a soli 9 mesi, il piccolo, con la sua mamma, vola a Milano, per raggiungere l’Ospedale Niguarda ed essere sottoposto a un delicato intervento chirurgico.
Dal rientro in Albania, Isli ha poi effettuato periodici controlli ed in seguito ad alcune complicazioni è risultata necessaria, adesso che ha ormai 4 anni, un’ulteriore correzione chirurgica.
Attraverso la Fondazione Mission Bambini – onlus che ci ha permesso di scoprire il caso del piccolo Isli – abbiamo avviato nuovamente la procedura per poter farlo volare.
La partenza
Isli e la sua mamma sono arrivati finalmente in Italia grazie a un volo salvaVita e, dopo le precauzioni e gli accertamenti effettuati a causa dell’emergenza Covid-19, il piccolo paziente è stato operato a Milano dove i dottori si sono presi cura di lui.
L'intervento
Superato l’intervento ed il post operatorio, il piccolo Isli è pronto per ripartire e poter passare il suo Natale in famiglia, a casa, guarito.
Il ritorno a casa
Tornato a casa insieme alla sua famiglia,
non possiamo fare altro che augurare una vita serena a questo piccolo angelo, sperando per il meglio!